venerdì 17 aprile 2020

STEP #05: "RICORDARE" NELLA PUBBLICITÀ

Negli ultimi anni uno dei temi principali in molti spot pubblicitari è il ricordo del passato, e la rievocazione di ciò che è stato. Molte aziende, infatti, hanno fatto leva sulla nostalgia per le loro campagne pubblicitarie. Questo perché per molte persone il passato è un luogo più sicuro di un futuro incerto; quindi in un mondo in continua evoluzione, in cui il progresso tecnologico ne fa da padrone, mostrare che ciò che eravamo non lo abbiamo scordato ma anzi continua a far parte di noi è sicuramente un messaggio positivo che le aziende vogliono mandare.

Alcuni brand che hanno voluto puntare su questo tipo di pubblicità sono Microsoft e Ford come si può evincere dai due spot qui sotto:



Fonti:

Nessun commento:

Posta un commento

STEP #01: DEFINIZIONE ED ETIMOLOGIA

Ricordare v. tr. DEFINIZIONE (dal dizionario online Treccani  http://www.treccani.it/vocabolario/ricordare ) :  1.  Richiamare alla...